Dopo un impatto esplosivo, anche la capacità di incidere di Randal Kolo Muani sulle sorti della Juventus sembra essersi affievolita: dal boom delle prime uscite in bianconero alla reazione indispettita alla sostituzione nella gara di ieri contro l’Atalanta, il francese sta vivendo un’involuzione che mette a rischio anche il suo futuro in bianconero.

Juventus, la parabola di Kolo Muani

Arrivato in prestito a fine gennaio dal Psg, Randal Kolo Muani ha portato gol ed entusiasmo alla Juventus, dimostrandosi subito un acquisto azzeccato – per quanto costoso – da parte del d.s. bianconero Cristiano Giuntoli. Dopo un impatto a tratti devastante, però, il rendimento di Kolo Muani è visibilmente calato nelle ultime uscite e ora sono in molti a interrogarsi sul futuro in bianconero del centravanti di proprietà del Psg.

Juventus, l’impatto devastante di Kolo Muani

Kolo Muani debuttò con la Juventus a Napoli, impiegando appena 43 minuti per trovare il suo primo gol in bianconero in una partita che però la squadra di Thiago Motta poi perse per 2-1. A quel match seguirono le doppiette contro Empoli e Como, per un totale di 5 reti nelle prime 3 gare con la Juve, un bottino che aiutò la squadra di Motta ad aprire quel filotto di 5 vittorie consecutive in campionato interrotto poi ieri sera dall’Atalanta.

Juventus, l’involuzione di Kolo Muani e la sostituzione con l’Atalanta

Dopo il grande avvio, però, Kolo Muani ha subito un’involuzione. L’ultimo acuto del francese è stato lo spettacolare assist per Francisco Conceiçao nell’1-0 all’Inter dello scorso 16 febbraio: prima di quella gara, però, l’ex Psg non aveva lasciato il segno nell’andata dei playoff di Champions League contro il Psv, cosa che non gli è riuscita neanche nel match di ritorno a Eindhoven, quello che ha segnato l’eliminazione dei bianconeri dalla massima competizione europea.

Entrato a gara in corso nella vittoria di Cagliari, Kolo Muani ha poi giocato da titolare nella sconfitta in Coppa Italia con l’Empoli e poi con Verona e Atalanta in campionato, senza lasciare il segno. La gara di ieri s’è conclusa con la sostituzione al 75’, sul punteggio di 3-0 per la Dea, accompagnata dalla reazione sbigottita del centravanti, che evidentemente non condivideva la scelta di Thiago Motta.

Juventus, quale futuro per Kolo Muani

È naturale, dunque, che in una Juventus che ha poche certezze sul proprio futuro anche il destino di Kolo Muani sia in discussione. Anche perché per acquistarlo in via definitiva dal Psg i bianconeri dovrebbero o sborsare una cifra considerevole – 50 milioni di euro per il riscatto più 8 milioni di euro d’ingaggio annui – o far ricorso alle capacità di mediazione di Giuntoli: l’idea originale del Football Director era infatti quella di rinnovare il prestito di Kolo Muani, fissando poi un diritto o un obbligo di riscatto a fine stagione 2025/26.

Un piano che, al momento, la Juventus potrebbe mettere in pausa in attesa di capire quale sia il vero Kolo Muani: quello protagonista di un impatto da urlo sul mondo Juve o quello abulico delle ultime uscite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *