calciomercato serie a

Il 2 gennaio si è aperta la sessione invernale del calciomercato serie A. Una finestra che promette di scaldarsi con il passare delle giornate e l’avvicinarsi della chiusura ufficiale, fissata per il 3 febbraio, tra occasioni da sfruttare all’ultimo minuto, soluzioni da trovare per i giocatori non proprio contentissimi dopo la prima metà di stagione e situazioni poco preventivabili che, improvvisamente, possono ridisegnare una squadra. Scopriamo le trattative e le indiscrezioni attorno alle cosiddette “big” della Serie A. Se vuoi sapere, invece, chi vincerà lo scudetto, puoi andare a questo link le quote.

Calciomercato Serie A, le ultimissime

Ecco le ultimissime notizie del calciomercato serie A:

Juventus: dopo la delusione in Supercoppa la Juventus è al lavoro per sistemare difesa e attacco. In attesa di sbloccare la trattativa per il gioiello del Benfica Antonio Silva (i lusitani non hanno accettato il prestito con diritto di riscatto) si cercano un paio di attaccanti (Milik non recupera e serve un vice Vlahovic). Il sogno di Motta è quello di riavere Zirkzee, fuori dal progetto Manchester United. Gli inglesi però non vogliono svendere mentre Giuntoli sarebbe disposto solo ad un prestito con diritto di riscatto. Altro giocatore in ballo è Kolo-Muani del PSG.

Roma: in casa Roma si dovranno definire prima le cessioni. Hermoso e Le Fée sicuri partenti, Dybala e Pellegrini forse: il primo è attratto dalla Turchia e potrebbe andar via visto l’alto ingaggio. Il secondo dopo il gol contro la Lazio nel derby potrebbe invece restare ma le voci su una sua cessione (Napoli, Fiorentina) sono insistenti. In entrata si pensa a Frattesi che nell’Inter non trova spazio. L’ex Udinese Beto potrebbe essere il vice Dovbyk.

Milan: Conceicao avrebbe chiesto rinforzi sugli esterni d’attacco. Si fanno due nomi “impressionanti” ma di non facile realizzazione: il primo è l’attaccante del Manchester Uniter Marcus Rashford, il cui ingaggio è molto alto. Il secondo nome è lo spagnolo Dani Olmo che il Barcellona non ha potuto tesserare. Sull’ex Lipsia però c’è la concorrenza di tutte le big d’Europa e al momento non c’è una trattativa ufficiale.

Inter: Marotta sta lavorando soprattutto per rinforzare la squadra a Giugno. A parte la cessione di Frattesi, in difesa si valutano le condizioni di Acerbi e Pavard. Un’obiettivo di mercato è sicuramente il giovane difensore del Valladolid Bah che potrebbe arrivare già adesso.

Altre: il Como per rinforzare il centrocampo sta provando ad acquistare l’ex centrocampista di Liverpool e Roma Matic. Casadei, ex prodigio del calcio italiano è vicino al Torino. Godfrey dall’Atalanta va in prestito all’Ipswich Town fino a Giugno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *