Una delle partite più intense, sofferte ed entusiasmanti della storia recente dell’Inter. Il 2-2 contro il Bayern Monaco regala ai nerazzurri il pass per la semifinale di Champions League. Andata mercoledì 30 a Barcellona, ritorno il 6 maggio a Milano. Il sogno Triplete (parte seconda) continua nella notte dei co… di Lautaro, dei rigori negati a Thuram, ma anche di qualche scelta contestata di Inzaghi. E non mancano polemiche e recriminazioni: su Dimarco, ad esempio, autore di un evidente errore nell’azione del gol del momentaneo vantaggio dei bavaresi. O su Taremi, entrato in campo – per giunta al posto del Toro – con un atteggiamento eccessivamente “soft”.

Inter-Bayern Monaco, Thuram reclama due penalty

I mugugni più evidenti sui social in occasione dei due penalty negati a Thuram, il primo per un pestone di Goretzka nel primo tempo, il secondo per una spinta subita in area avversaria in avvio di ripresa. Sul primo tutti d’accordo: “Mancherebbe un rigore solare all’Inter per il netto step on foot su Thuram“. Oppure: “Se lo step on foot è sempre fallo, manca all’Inter un rigore chiaro”. C’è chi polemizza: “Solo il solito Calvarese ha qualche dubbio“. Poi, dopo il secondo penalty negato: “Forse alla terza volta che lo buttano giù in area un rigore sacrosanto a Thuram glielo fischiano”. Mentre qualcuno non la pensa allo stesso modo: “Thuram sviene letteralmente al minimo contatto“.

La grinta di Lautaro entusiasma i tifosi nerazzurri

Da un attaccante all’altro: prima il gol della riscossa, poi le parole che infiammano i tifosi. Lautaro si conferma capitano vero e non a caso #capitano diventa un hashtag in trend subito dopo la conclusione del match su X. “Lautaro vero e grande Capitano. Gli altri a seguire”, scrive commosso un tifoso. “Come gasa il capitano”, aggiunge un’altra fan. “L’Inter ha un capitano che la trascina, non ha bisogno di rigorini inventati, è una corazzata guidata da un demone, li puoi scalfire ma sono tosti”, l’elogio mistico di un altro utente. E c’è chi confessa: “Voglio tatuarmi il video dell’intervista a Lautaro a fine partita“.

Critiche a Dimarco, Taremi e persino a Inzaghi

Possono mai esserci dolenti note in una serata del genere? Possono, eccome. Qualcuno non risparmia addirittura Inzaghi: “Formazione iniziale sbagliata, cambi cervellotici”. Anche Dimarco finisce nel calderone dopo lo 0-1: “Un difensore che lascia 2 metri dentro l’area alla punta con la palla fra i piedi è inguardabile e ingiustificabile“. Qualcuno esagera con la crudeltà: “Sempre di più il Gresko italiano”. Critiche anche a Taremi e a chi l’ha mandato in campo: “Io, Taremi non l’avrei messo neanche se Lautaro Martinez fosse morto sul prato“. E ancora: “Meglio il capitano sfinito che Taremi freschissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *