E se Thiago Motta portasse in dote 15 milioni alla Juventus? Sotto contratto fino al 2027, il tecnico italo-brasiliano silurato dalla Signora dopo il ko con la Fiorentina continua ad avere non pochi estimatori nonostante il flop in bianconero. Giuntoli incrocia le dita: così la strada per arrivare a Tonali sarebbe senza dubbio meno impervia.

Zavorra Motta: quanto costa alla Juventus

La scorsa estate Giuntoli sperava di aver individuato l’allenatore giusto per dare il via a una vera e propria rivoluzione basata su possesso e bel gioco.

Non è andata bene: dopo la doppia batosta con Atalanta e Fiorentina, con il quarto posto a rischio e fuori da tutte le coppe, si è proceduto al ribaltone che ha visto il ritorno alla Continassa di Tudor, ex bandiera da calciatore e già vice di Pirlo. Motta e il suo staff, legati a Madama da un contratto fino al 30 giugno 2027, restano però una zavorra da 15 milioni di euro.

Perché Thiago potrebbe fare un favore al club

Tutto è legato al mercato. Pur avendo fallito nel capoluogo piemontese, Motta resta pure sempre l’allenatore che è riuscito nell’impresa di portare il Bologna in Champions League e di acciuffare una salvezza insperata al timone dello Spezia. Dunque il suo appeal è stato solo in parte scalfito dai risultati deludenti alla guida della Juve. Due club strizzano l’occhio all’ex calciatore di Genoa, Inter e Paris Saint-Germain, due club disposti a ingolosirlo con un progetto affascinante.

Già, l’Atalanta è alla finestra in caso di addio a Gasperini, che ha ancora un anno di contratto. Il testa a testa è con Maurizio Sarri, pronto a tornare in pista. Ma c’è pure la Premier. Occhio al Tottenham, sprofondato in classifica e intenzionato a salutare Postecoglou. In questo caso il rivale di Thiago è Iraola, che sta compiendo un miracolo col Bournemouth. Se Motta dovesse ricollocarsi già a partire dalla prossima stagione, la Juventus risparmierebbe appunto 15 milioni da poter reinvestire sul mercato.

Missione Tonali: il tesoretto di Giuntoli

Ormai non è più un mistero: è Sandro Tonali l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare la linea mediana. Il Newcastle, però, non è affatto intenzionato a fare sconti. Per mettere le mani sull’ex Milan bisognerà presentare un’offerta da almeno 60 milioni. Tudor non dovrà fallire il quarto posto Champions, poi sul club pioveranno i milioni garantiti dal Mondiale per Club.

Con i 15 di Motta e i soldi dell’inevitabile cessione di Vlahovic, che non sarà portato a scadenza, Giuntoli potrebbe raggranellare la cifra richiesta dalle Magpies, potendo contare anche sulla volontà del calciatore della Nazionale di far ritorno in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *