
Le prime due gare domenica della 33a giornata di Serie B si concludono con un pareggio. Lo scontro diretto tra Cremonese e Juve Stabia termina 1-1; stesso risultato tra Cesena e Frosinone. Intanto il Sassuolo incrocia le dita e tifa per il Mantova: se lo Spezia non vince, sarà Serie A.
- Cremonese-Juve Stabia: pareggio ai piani alti
- Cesena-Frosinone: Ambrosino risponde a Saric
- Mantova-Spezia: il Sassuolo in attesa
Cremonese-Juve Stabia: pareggio ai piani alti
Il big match dello Zini si apre con l’infortunio di Ceccherini al 16′, rimpiazzato da Antov. Nel primo tempo è la Cremonese a sfiorate il vantaggio con il tiro-cross di Johnsen che centra il pale. A pungere, però, sono le Vespe.
Al 72′ è la Juve Stabia a sbloccare il risultato con la spizzata di Adorante su cross dalla destra. Ma Stroppa riesce a pescare il jolly: entra Bonazzoli e la punta grigiorossa è abile a concretizzare la sponda di Valoti per l’1-1 finale che consente ai lombardi di conservare il quarto posto a +3 sui campani.
Cesena-Frosinone: Ambrosino risponde a Saric
Al Manuzzi si affrontano due tra le squadre più in forma del torneo. Il Cesena, infatti, ha perso solo due degli ultimi 12 incontri disputati, mentre i ciociari hanno scalato posizioni in classifica grazie a una serie di otto risultati utili di fila. Che sfortuna per gli ospiti: Bianco perde Bettella per infortunio nel riscaldamento.
Al suo posto Szymiński, ma dopo 15’ anche il polacco è costretto ad alzare bandiera bianca. Sul finire del primo tempo gli ospiti sprecano una buona occasione con Darboe, prima di essere puniti nel recupero da Saric sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I cambi premiano i giallazzurri che al 71′ trovano la rete del pareggio con l’attaccante della Nazionale Under 21 Ambrosino, precedentemente subentrato a Pecorino. L’ex Napoli ribadisce in rete l’assist di Kvernadze innescato da un lungo lancio di Lucioni.
Mantova-Spezia: il Sassuolo in attesa
Lo Spezia secondo in classifica fa visita a un Mantova che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Lo start è fissato alle 17:15 ed è una gara a cui il Sassuolo, che ha giocato e vinto ieri 3-1 a Modena, guarda con particolare interesse.
Se infatti le aquile liguri non dovessero battere i virgiliani, i neroverdi guidati da Fabio Grosso festeggerebbero il ritorno in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio tra i cadetti. Insomma, il primo verdetto ufficiale potrebbe arrivare già al termine di questi 90 minuti.