La 30esima giornata di Serie B si chiude in primis con il match tra Pisa e Mantova, slittato a oggi a causa del maltempo che in questi giorni ha colpito la Toscana. Partita che ha visto la squadra di Inzaghi imporsi per 3-1, conferendosi in questo modo ulteriore slancio nella corsa alla promozione in A. Negli altri campi, tra Reggiana e Sampdoria finisce 2-2 ma con un’aspra polemica arbitrale come vedremo. Stesso risultato, senza però diatribe particolari (o quasi, perché anche qui sono volati cartellini rossi), tra Sudtirol e Carrarese. Alle 17:15 si gioca Catanzaro-Cosenza.

Tra Reggiana e Sampdoria finisce in parità, ma fa discutere l’espulsione di Niang

Una partita tra due realtà che avevano necessità di trovare i tre punti, e che dopo un primo tempo non esaltante si sblocca al 33′ con il gol di Portanova. Nella ripresa il match si accende con la rete di Gondo al 60′, a cui risponde la Sampdoria al 67′ con Niang e successivamente al 74′ con Oudin: in questo caso i blucerchiati fanno l’impresa avendo siglato la rete in una situazione di inferiorità numerica.

Pochi minuti prima infatti Niang, non appena messo a segno il gol del 2-1, incassa il secondo giallo di fila che porta alla sua espulsione. Un cartellino estratto dopo un tentativo di scivolata da parte dell’attaccante nei confronti di Meroni. Quest’ultimo cade e si rotola, ma il fallo è molto dubbio dal momento che il tocco pare non ci sia stato. Esplodono le contestazioni da parte della panchina degli ospiti, e l’arbitro Marinelli estrae così un altro rosso, diretto però a Marras.

Il Pisa vince con il Mantova trascinato anche dalla doppietta di Tramoni

Termina in parità il primo tempo all’Arena Garibaldi: il Pisa, reduce dalla sconfitta nel turno precedente contro lo Spezia, va in vantaggio al 13′ grazie a Tramoni, approfittando di una difesa avversaria che sbaglia e pasticcia con Giordano. Ma circa una decina di minuti dopo gli ospiti pareggiano grazie al destro di Mancuso.

Nella ripresa gli uomini di Inzaghi chiudono però i conti, con le reti di Caracciolo al 49′ e al 65′ di nuovo Tramoni per la doppietta personale: con questo risultato il Pisa approfitta del rallentamento dello Spezia e si porta in classifica a +5 dai liguri.

Il Sudtirol in 10 riesce comunque a strappare il pareggio alla Carrarese

Dopo i primi 45 minuti il match è 0-1 grazie alla rete di Giovane per gli ospiti. I padroni di casa provano a siglare il pareggio con Belardinelli prima e con Veseli dopo, senza però trovare la finalizzazione.

Nel secondo tempo al 59′ Merkaj porta in parità il match, ma il Sudtirol pochi minuti dopo deve rinunciare a Praszelik per somma di ammonizioni, a causa di un fallo su Schiavi. Tuttavia i padroni di casa trovano il vantaggio al 73′ con Molina, per poi però farsi beffare sul finale dalla Carrarese e dalla rete di Torregrossa negli ultimi minuti del recupero. In ogni caso, per il Sudtirol si tratta del quinto risultato utile di fila.

Serie B, 30esima giornata: programma e risultati

  • Palermo-Cremonese 2-3
  • Cesena-Spezia 0-0
  • Cittadella-Sassuolo 1-2
  • Frosinone-Brescia 2-1
  • Juve Stabia-Modena 2-1
  • Bari-Salernitana 0-0
  • Pisa-Mantova 3-1
  • Reggiana-Sampdoria 2-2
  • Sudtirol-Carrarese 2-2
  • Catanzaro-Cosenza domenica 16 marzo ore 17:15

Classifica Serie B 2024/25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *