
Ecco a voi l’analisi completa della sfida Roma Atalanta, valida per la quattordicesima giornata di campionato in Serie A ed in programma Lunedì 2 Dicembre 2024 e alle ore 20:45. Claudio Ranieri è alla ricerca del primo successo sulla panchina dei giallorossi, Gasperini invece vuole continuare a mantenere il contatto con la zona altissima della classifica. Entrambe sono reduci da buoni risultati in Europa. Continuando a leggere questo articolo troverai l’analisi della gara Roma Atalanta, le probabili formazioni, dove vederla e il nostro consiglio per la tua scommessa. Ti ricordiamo che per altri pronostici puoi visitare la sezione dedicata cliccando qui.
Scommesse Seria A, Roma Atalanta
Roma e Atalanta si affrontano nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato in Serie A. Senza vittorie da cinque partite, tra campionato ed Europa League (dove hanno strappato proprio in extremis un pari Giovedì nella sfida contro il Tottenham) i giallorossi cercano la prima vittoria della gestione Ranieri soprattutto per muovere una classifica a dir poco deficitaria che li vede attualmente solo tredicesimi con tredici punti, appena due in più sulla zona retrocessione. La Roma oltretutto ha segnato solo quattordici reti e ne ha incassate diciotto.
Viaggia a vele spiegate, invece, l’Atalanta che nelle ultime undici gare ufficiali ha vinto ben dieci volte (tra cui il tennistico 6-1 inflitto allo Young Boys nell’ultimo turno di Champions), sette di fila in campionato dove alla vigilia di questa giornata si ritrovano alla seconda posizione della classifica, alla pari di Inter, Lazio e Fiorentina e con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Napoli (peraltro battuta). L’Atalanta con trentaquattro gol è il miglior attacco del torneo (sedici invece le reti incassate). L’ultima sfida all’Olimpico, a Gennaio scorso, è terminata in pareggio.
Probabili Formazioni Roma Atalanta
Qui Roma: Ranieri sembra ormai sempre più deciso a far giocare i suoi con il 3-5-2 che da più garanzie dietro. Titolare dal primo Hummels (Hermoso è out per infortunio), eroe di Coppa grazie alla rete del pari allo scadere. A centrocampo torna Saelemaekers dopo l’infortunio mentre in attacco sarà Dybala la spalla di Dovbyk.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Qui Atalanta: Gasperini ritrova Scalvini (ma andrà solo in panchina), ma non recupera Zappacosta e, ovviamente Scamacca. Probabile turnover sia sulle fasce dove ritrova una maglia Bellanova e a centrocampo dove Pasalic riposa (gioca Ederson). In attacco invece confermato Retegui con De Ketelaere e Lookman alle sue spalle.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Dove vederla in TV e in Streaming
Roma Atalanta, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A, si gioca Lunedì 2 Dicembre 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. L’incontro sarà visibile in diretta streaming e on demand su DAZN e per gli abbonati Sky sul canale Sky Calcio 1 (in streaming su SkyGO e NOW).
Pronostico Roma Atalanta
Inutile dirlo ci aspettiamo una gara divertente e ricca di emozioni tra due squadre che se la giocheranno fino all’ultimo per conquistare il successo. Il nostro Pronostico Roma Atalanta: GOL Pronostico risultato esatto 1-1;